-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Iniziare una conversazione in chat coi candidati ti aiuterà a ridurre il tempo che dedichi al processo di selezione, e accelererà i passi finali. Inoltre, i candidati rimarranno colpiti dalla rapidità con la quale li contatterai, aumentando così il loro interesse per la tua offerta.

Una volta che hai pubblicato un’offerta, ricevuto candidature e preselezionato i candidati più opportuni per la tua ricerca, puoi cominciare a raccogliere maggiori informazioni e dettagli attraverso la chat.

Se cominci una chat con un candidato in attesa, verrà automaticamente preselezionato.

In Candidati > Preselezionati fai clic sull’icona azzurra Chat per cominciare una conversazione:

Puoi aprire più conversazioni alla volta.

Fai click sulla casella presente sulla sinistra di tutti i candidati con cui vuoi cominciare una conversazione. Questo attiverà l’opzione di diffondere lo stesso messaggio a tutti i candidati che hai selezionato.

Le conversazioni di chat che hai cominciato si salveranno nel menu che c’è sulla sinistra. Potrai accedere allo storico di tutte le conversazioni che hai avuto con i tuoi candidati.

Se fai click su “eliminare”, eliminerai definitivamente la conversazione.

Puoi condividere la tua esperienza coi candidati facendo click sopra le emoticons che ci sono sul lato superiore destro di ogni conversazione.

Did this answer your question?