-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Prima di iniziare, grazie per averci scelto. Siamo felici di averti tra noi!
Attraverso questi semplici passaggi potrai trarre il massimo profitto da Cornerjob.

Per qualsiasi dubbio o domanda fai clic sul bottone azzurro del Live Support Widget, situato in basso a sinistra dello schermo e potrai fare tutte le domande che desidera al nostro meraviglioso team. Saremo felici di aiutarti in qualsiasi momento.

Passo 1: Pubblicare un’offerta

Pubblica la tua offerta in pochi minuti cliccando sul pulsante “Nuova Offerta”.
Compila il formulario per poter inserire tutte le informazioni relative al tuo annuncio di lavoro.
Per sapere di più in merito alla pubblicazione di un'offerta di lavoro, dai un'occhiata qui.
Se vai di fretta e non puoi aspettare, pubblica adesso! 


Passo 2: Ricevi subito le candidature

Una volta pubblicata l’offerta, sarà visibile automaticamente a tutti i candidati. Il nostro algoritmo di matching permette agli aspiranti di accedere alle offerte più rilevanti consentendoti di ricevere diverse candidature che si adattano meglio alle tue esigenze. 

In pochi minuti riceverai le prime candidature. Inoltre nel tuo annuncio pubblicato, specificamente nella sezione "Consigliati",  ti mostreremo fino a un massimo di 20 candidati che coincidono con il profilo che stai cercando. Se non riuscissi a vederlo, usa il Live Support Widget, situato in basso a sinistra dello schermo, per assicurarti che tutto stia procedendo per il verso giusto. 

Ti aviseremo tramite una mail quando riceverai una nuova candidatura.
Sentiti libero di chiudere la piattaforma e di accedere in un secondo momento. 

Clicca qui per avere maggiori informazioni su come ricevere candidature.


Passo 3: Gestire le candidature

A questo punto avrai già pubblicato la tua offerta e ricevuto un grande numero di nuove candidature. Ora è il momento di esaminare i profili ricevuti e fornire loro un feedback. 

Quando un candidato si iscrive ad una tua offerta di lavoro, quest'ultimo comparirà automaticamente nella sezione “I miei candidati” → “IN ATTESA”.

Importante: le candidature scadono in 7 giorni naturali. Per ogni candidatura è possibile visualizzare un timer di colore giallo che indica il tempo restante prima della scadenza.

Arrivati a questo punto dovrà preselezionare i candidati che reputi idonei e scartare quelli che non rispettano le caratteristiche che stai cercando.

  • Quando preselezioni un candidato, il suo profilo verrà  spostato e salvato nella sezione “I miei candidati” → “PRESELEZIONATI”. Il candidato riceverà automaticamente una notifica e potrete iniziare una conversazione.
  • Quando scarti un candidato, il suo profilo scomparirà dalla lista delle candidature. Il candidato riceverà una notifica che lo informerà di essere stato escluso dal processo di selezione.

Se desideri ricevere maggiori informazioni su como fornire delle rapide risposte ai tuoi candidati, clicca qui


Passo 4: Mettiti in contatto con i tuoi candidati tramite chat

Una volta selezionati i candidati che meglio soddisfano le tue esigenze, l'ultimo passo è metterti in contatto con loro per completare il processo di selezione.

Cornerjob ti permette di contattare i candidati attraverso la nostra chat, la quale ti aiuterà ad instaurare con i candidati una comunicazione diretta e in tempo reale.
Tutte le conversazioni che terrai con i candidati saranno salvate nella sezione “Chat”. 

Clicca qui per maggiori informazioni sul come contattare i candidati

Did this answer your question?