-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La tua offerta di lavoro è stata pubblicata… e ora qual è il passo seguente?

Siediti e rilassati: la tua offerta di lavoro è automaticamente visibile dai candidati e comincerà a ricevere candidature in breve tempo.
Quando ricevi il primo candidato al tuo annuncio, questo è ciò che dovrai fare:

Monitora i tuoi candidati in attesa

Gli utenti che si candidano alla tua offerta di lavoro appariranno nella sezione Candidati > In Attesa. Questa è la schermata che vedrai:

I tuoi candidati scadono una volta passati i 7 giorni. La barra arancione che appare in ciascuna candidatura, ti aiuterà a vedere quanto tempo hai a disposizione per prendere visione e rispondere ai tuoi candidati. In caso in cui scada una candidatura e tu non hai ancora dato una risposta al candidato, questi sparirà dalla tua lista di candidati in attesa e sarà informato di non essere stato selezionato per la tua offerta. In questo caso, l’utente si può ricandidare all’offerta se lo desidera.

Per facilitarti la gestione dei candidati che si sono iscritti alla tua offerta, filtrali in funzione ad una serie di parametri. In questo modo potrai vedere a colpo d’occhio i candidati che rispettano i tuoi requisiti prima di dar loro una risposta.

Filtra i tuoi candidati in attesa

Sulla parte superiore della tua lista di candidati, troverai la barra attraverso la quale applicare i filtri per una migliore visibilità dei candidati che stai  gestendo:

•    Parola Chiave:  Qualunque parola chiave che un candidato potrebbe aver inserito nel suo profilo. Utilizza questo campo quando vuoi trovare candidati con un requisito specifico (es: “Proattivo”, “Metodico”, ecc) o quando stai cercando persone che abbiano lavorato in un’azienda specifica (es: “McDonald’s”, “Starbuck’s”, “Zara” ecc).
•     Distanza: Anche se gli utenti si candidano alle offerte che si trovano nella loro zona geografica, è possibile che tu riceva candidati che si trovano molto lontani dalla sede di lavoro. Puoi applicare un filtro alla distanza dall’offerta affinchè appaiano solo candidati che si trovano nel raggio kilometrico desiderato.
•    Livello di Esperienza: Il livello di esperienza, espresso in anni, che il candidato ha inserito nel suo profilo.

Notifica di nuove candidature

Il tuo browser ti avviserà ogni volta che un candidato si iscriverà alla tua offerta, in tempo reale. Assicurati di aver accettato di ricevere notifiche dal tuo browser internet.

Inoltre, se hai candidati in attesa ai quali non hai ancora dato un feedback, riceverai una email che ti ricorderà di gestirli e valutarli prima che scada la loro candidatura.


Did this answer your question?